massaggio
Decontratturante

Descrizione
Il massaggio decontratturante agisce specificatamente sulle contratture muscolari derivanti da movimenti bruschi o improvvisi, da pratiche sportive intense o da atteggiamenti posturali scorretti. Il massaggio decontratturante viene eseguito con il solo uso delle mani con manovre riscaldanti e con profondi e specifici interventi sulla fascia muscolare contratta con lo scopo di ripristinare il giusto tono muscolare.
Per il massaggio decontratturante vengono usati oli di qualità spremuti a freddo. Il massaggio ha una durata di circa un’ora.
Trigger Point
I trigger point sono aree del muscolo tese e dolorose. I trigger point possono trovarsi in qualsiasi distretto corporeo e costituiscono una delle cause più comuni di dolore muscoloscheletrico cronico.
Il trattamento dei trigger point permette di operare sul tessuto connettivo che riveste i muscoli del corpo e aiuta a prevenire i danni dovuti ad allenamenti intensi posture scorrette, stress fisici e psicologici.


Applicazione Tape
Questa tecnica consiste nell’applicazione di nastri adesivi elastici sulla pelle a livello dei distretti muscolo-scheletrici e articolari; viene in aiuto in caso di traumi, distorsioni, inammazioni, instabilità articolare, edemi, algie, posture scorrette.
L’applicazione, a secondo del caso trattato, verrà eseguita con differente grado di tensione del tape e adeguato posizionamento della parte da trattare.
L’applicazione abbinata al massaggio decontratturante costa 35/38 euro.
Benefici
Il massaggio decontratturante scioglie le contratture muscolari che si possono avere a causa di movimenti scorretti o di sforzi fisici, magari dopo un allenamento intenso.
Si può avere anche un miglioramento della circolazione sanguigna.
Si ottiene una migliore ossigenazione dei tessuti con eliminazione di tossine e di liquidi in eccesso.
Il massaggio decontratturante favorisce il riequilibrio del corpo.
Si ottengono anche sensibili risultati nel trattamento di quelle forme di mal di testa che hanno origine nelle tensioni muscolari. Il massaggio decontratturante può anche avere un effetto di abbassamento della pressione sanguigna.

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
DURATA: 60 MINUTI
COSTO: 30 EURO
Costo a domicilio: 40 euro